1 1

Separati in casa per i figli, una scelta giusta?

/pictures/2015/04/02/separati-in-casa-per-i-figli-una-scelta-giusta-2627395734[2596]x[1079]780x325.jpeg

C'è chi continua a vivere insieme per non far soffrire i figli, ma non sempre è la soluzione migliore perché rischia di creare ulteriori problemi

Separati in casa per i figli

C'è chi decide di nascondere ai propri figli la separazione, fingendo di continuare ad andare d'accordo e così si continua a vivere insieme come se nulla fosse, almeno in apparenza. La ragione dietro questa scelta è di tipo economico in alcuni casi, che per la verità stanno diventando sempre più frequenti, ma più spesso lo si fa per i figli nel tentativo di proteggerli.

Vivere insieme da separati in casa

Stare insieme solo per i figli

Ma è davvero così che si proteggono i figli? Non si rischia molto di più facendoli vivere in quella che sostanzialmente altro non è che una bugia? A volte il desiderio di mettere al riparo i figli da qualsiasi sofferenza non ci fa rendere conto che li esponiamo a situazioni potenzialmente altrettanto dolorose, come scoprire, magari dopo anni, che i propri genitori in realtà non si amano.

Considerate questo: se potete avere abbastanza sangue freddo e self control per gestire una vita da separati in casa senza far trapelare nulla all'esterno, perché non dovreste riuscire a gestire una vera e propria separazione? Accettare la separazione dei genitori non è facile, ma è meglio sapere che non mentono e avere una visione chiara della situazione.

Senza contare che una situazione da separati in casa provoca inevitabilmente numerose tensioni alle quali il bambino non è certo insensibile. Meglio scegliere la via apparentemente più difficile piuttosto che imboccare una strada che rischia di lasciare delusi genitori e figli