Lascio mio marito perché è maschilista

Se non ci si ritrova nell'immagine della donna angelo del focolare non si può restare con un marito apertamente maschilista

LASCIO MIO MARITO PERCHE' E' MASCHILISTA – me ne sono andata via di casa, ma non ho ancora deciso di separarmi ufficialmente, perché in realtà vorrei chiedere l’annullamento del nostro matrimonio alla Sacra Rota. E’ stato tutto uno sbaglio: ho sposato un uomo che non conoscevo davvero e mi sono ritrovata a convivere insieme ad un estraneo, maschilista,prepotente, egoista.

LEGGI ANCHE: I 7 motivi dell'annullamento del matrimonio civile

E' stata anche colpa mia certo. Avrei dovuto andare più a fondo e non dare tante cose per scontate. Avrei dovuto andare oltre le apparenze di un educato e gentile ragazzone di provincia che mi portava i fiori e mi apriva la portiera della macchina.Pperché queste alla fine sono sciocchezze. Le cose importanti sono altre.

E' la sua assoluta mancanza di collaborazione domestica, il suo lasciare i calzini e le mutande sporche ovunque senza nemmeno avere la gentilezza e il rispetto di metterli nel cesto della biancheria. Ma soprattutto è stata la sua espressione sulla faccia quando mi ha detto con noncuranza che potevo continuare a lavorare solo finchè non avremmo avuto dei figli. 

E di fronte alle mie rimostranze e al mio sbigottimento, lo sbalordito lo ha fatto lui, come se avesse detto una cosa scontata, normale. Insomma come avevo potuto anche solo pensare io di continuare a lavorare invece di stare  a casa a crescere i figli e fare faccende domestiche?
 

Riproduzione riservata