1 1

Cosa fare se il partner non capisce che l'amore è finito

Il desiderio di separarsi può nascere anche solo per uno dei due coniugi, cosa bisogna fare se l'altro non capisce che la relazione è finita?

Partner non capisce amore finito

Il mio compagno non accetta la fine della nostra relazione. Io gli ho già detto che non lo amo più e che non saremo più felici insieme e che non ho modo di innamorarmi nuovamente di lui. Non provo più nulla, nessun desiderio nemmeno fisico. Gli ho introdotto il discorso di una separazione. Purtroppo è quasi come parlare con un muro. Continua a dirmi che se mi impegno le cose andranno bene. Cosa devo fare? Ci sono anche i bambini e vorrei risolvere la cosa con il minimo trauma possibile.

Quanto tempo un genitore separato dovrebbe passare con i figli
 

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, purtroppo. Per quanto lei voglia motivare le ragioni della separazione suo marito non arriverà mai ad accettarla veramente. Allora, anche se è brutale, serve un taglio brusco e basta.
Gandhi affermava: “Un NO detto con la più profonda convinzione è meglio di un Sì detto semplicemente per cortesia o peggio ancora, per evitare problemi.”