1 5

Come scoprire se i sospetti di tradimento sono fondati

Gelosia o paranoia? Il confine può essere molto sottile, impariamo come capire se i nostri dubbi sono fondati o meno

Sospetto tradimento

Buonasera, aiuto ! non riesco più a fidarmi di alcun uomo! sono una donna di 33 anni , sposata a 22 con un uomo di 10 anni più grande, separata a 30 . Ho praticamente vissuto con un uomo di cui non conoscevo la vera faccia, purtroppo mi sono solamente illusa e ho accertato che mi aveva nascosto molte cose sulla sua vita e mi aveva regolarmente e spietatamente mentito per 8 anni!
 

Dopo la separazione ho incontrato un uomo ancora più bugiardo con il quale ho cercato di ricostruire un rapporto. Dopo che ci siamo lasciati, ho scoperto che era pure sposato. Per caso, ho incontrato un uomo dolce, molto calmo, persino troppo: carino, veste bene, profuma bene, gentile, ha un'azienda, lavora tanto e  sorpresa : viaggia spesso in Marocco, perché lui è marocchino. Bellissima storia tra noi, ma ci sono state alcune cose che effettivamente mi fanno sospettare: il cassetto del comodino pieno di preservativi, una valigia sotto il letto con dei vestiti femminili,traccia di una relazione ( lui dice di no, che è una ex, e infatti, la valigia l'ha fatta sparire immediatamente).

4 modi per sopravvivere al tradimento

L'ultima volta che è andato in Marocco è stato lì due giorni e non mi ha chiamata, e aveva i telefoni spenti verso sera. Mi porta un foglio dal Marocco  dal comune, per dimostrarmi che non è sposato, ma sono convinta che lui abbia qualche fidanzata lì, oppure va con altre donne per divertirsi. Sono confusa perchè si comporta bene con me, mi fa dei regali, mi ha portata sempre fuori, gita a Roma , biglietto d'aereo per andare da lui quando ero in Romania, mi telefona tutti i giorni. Ho notato che stenta ad invitarmi in Marocco e presentarmi alla famiglia , ma dice di amarmi e volere un futuro con me! Ma ha anche l'abitudine di guardare altre donne, gli piace farsi notare, indossare anelli importanti, farsi la manicure. Io invece sono più all'antica, preferirei un uomo meno "vistoso", più modesto in un certo senso. Cosa crede che nasconda questa sua ostentazione? Lei che ha esperienza, io sono troppo gelosa , sono paranoica, o cosa ? Grazie dei consigli

E’ tipico degli uomini chiamare “allucinazioni” quelle che per le donne sono “certezze”. A parte le battute lei segnala troppe ambiguità comportamentali del suo partner che richiedono un necessario approfondimento. Ma al di là d’indagare ulteriormente lei deve anche capire fino a che punto è disposta a tollerare tutta questa sua insicurezza , incertezza nella relazione.
Saluti