1 1

Come convincere l'ex a tornare insieme

Come fare se non si accetta di essere state lasciate? Esiste una strategia per riuscire a riconquistare l'ex malgrado tutto?

Salve, in questa giornata scrivo perché il mio stato di salute vacilla continuamente. Siamo giovani, abbiamo 17 anni, il mio fidanzato un mese e mezzo fa mi ha lasciato dicendomi che litigavamo troppo,non stava più bene con me e non sapeva più cosa provava. Ha finto due volte di essere ubriaco per giustificare il non avermi salutato, mi ha visto con altro ragazzo e in quel caso è venuto a salutarmi. Successivamente mi ha bloccato da Facebook e a distanza di neanche un mese da quando mi ha lasciata. Sono venuta a sapere che si era fidanzato. La ragazza in questione è più piccola di lui e non abbiamo assolutamente nulla in comune. Lei è la tipica ragazza molto alta, magrissima, priva di forme, bionda e con gli occhi azzurri mentre io invece sono bassina, più in carne, ben fornita di curve, mora e con gli occhi scuri. Io ora lo ammetto, non ho intenzione di lasciarmelo scappare anche se lui sta con un altra. Sono 2 settimane che non gli scrivo, sono in vacanza ma sto pensando a quando ritorno a come fare per riconquistarlo. Ho bisogno di un consiglio per tornare felice con lui! Ora non desidero altro, aspetto con ansia una risposta. Grazie mille.

Lara (nome di fantasia scelto dalla redazione)
 

COME PARLARE DELLA SEPARAZIONE EVITANDO I LITIGI PER PROTEGGERE I FIGLI

Qualsiasi strategia di riconquista è efficace se la persona  riconquistare conserva ancora  un interesse verso la persona che ha lasciato. Ancor prima di riconquistare dovrebbe chiedersi su quali sono i veri motivi della fine della sua relazione. Una volta individuati può riproporsi all’altro, sempre che l’altro sia ancora disponibile a concedere un’altra possibilità. Saluti