1 1

Uscire con un uomo che non vuole figli

Quanto seriamente dobbiamo valutare il fatto che il partner con cui stiamo uscendo non desidera figli se noi ne abbiamo già uno da un precedente matrimonio?

Uscire con un uomo che non vuole figli

Sto uscendo con un uomo che non ha figli e non ne ha mai voluti, io però ho un figlio da un precedente matrimonio e ora che questa nuova storia si sta facendo seria mi chiedo se non potrebbe rappresentare un problema. E’ vero che ancora non ne abbiamo mai parlato, ma secondo lei per un uomo che non ha figli è difficile accettare una donna che ne ha?

Matrimonio in crisi per la depressione post partum
 

Salve. E’ difficile rispondere a questa domanda senza conoscere a fondo la persona di cui si parla, né la vostra relazione. Quello che però si può dire è che un figlio proprio, richiama ad un senso di responsabilità assai diverso, a paure molto più profonde legate alla possibilità di sbagliare, di non essere un buon genitore, ai sensi di colpa e ad un maggior coinvolgimento affettivo ed emotivo in generale. Perciò sono due condizioni molto diverse che non possono essere facilmente paragonate. Mi chiederei e mi focalizzerei più che altro sul perché non si desiderano figli e se ciò rappresenti per lei un problema. Saluti