1 5

Gelosia, quando si sospetta un tradimento senza nessuna prova

Ha senso sospettare il partner di averci tradito anche quando non ci sono le prove?

Mia moglie mi tradisce, lei naturalmente nega tutto, io non l'ho sorpresa sul fatto e non sono sicuro di aver capito con chi. Non è la prima volta e avendo 2 figli ho provato a perdonarla, ma evidentemente ho sbagliato ed è da quasi un mese che le tengo il muso lungo per vedere la sua reazione, ma lei a sempre evitato di chiedermi cosa avessi. Ieri l'ho affrontata dicendole che non era giusto continuare cosi e che doveva scegliere se continuare con me seriamente o se voleva vivere la sua vita liberamente. Oggi le ho chiesto cosa avesse deciso mi ha detto che ancora non l'ho sapeva, ma comunque ha detto di essere stufa dei miei sospetti e che io mi sono sempre immaginato tutto. Io sono sicuro del tradimento anche se non l'ho sorpresa ,come mi devo comportare?

Fabrizio (nome di fantasia scelto dalla redazione)

UOMO INSODDISFATTO A LETTO, NON E' PIU' INNAMORATO?

Salve,

lei parla di tradimento (ben due volte) da parte di sua moglie, ma senza sapere se realmente sia avvenuto (non avendola mai vista con nessuno) e senza sapere con chi. Dunque da un lato sembra esserne certo, dall’altra ammette di non averne la certezza. Allora mi domando: da cosa nasce tutto questo sospetto? Ci sono altre questioni che la portano a dubitare della sua onestà e della sua fiducia? E’ chiaro che vivere in questo stato di sospetto continuo e di paura di essere abbandonati sia terribile per lei ed è proprio per questo che prima di giungere a reali conclusione dovrebbe interrogarsi sul suo vissuto, sulla sua insicurezza e sulle cause che la spingono a dubitare di sua moglie nonostante le sue rassicurazioni.

Naturalmente non si ha la prova di quanto accaduto e non ci si può dunque concentrare su un qualcosa che è solo stato ipotizzato, mentre è possibile sapere cosa la fa soffrire e cosa non la rende felice accanto a questa donna. Si faccia aiutare da uno psicologo, che possa sostenerla proprio a fronte di tanti dubbi ed incertezze. Auguri