La lettera che ogni mamma separata vorrebbe ricevere

Ci sono volte in cui fare i genitori è davvero dura, ma bastano delle parole speciali per ripagarci di tutta la fatica che ci costa

"Non conosco la sua storia, ma ho avuto il privilegio di vederla fare la mamma con i suoi bambini per la scorsa mezzora. Voglio dirle grazie per il modo amorevole in cui fa il genitore. L'ho guardata insegnare ai suoi figli l'importanza del rispetto, dell'educazione, delle buone maniere, della comunicazione, del controllo di sé, ed essere sempre gentile e molto paziente.

Non ci incontreremo di nuovo ma sono sicuro che i suoi figli avranno un meraviglioso futuro. Continui con  lo splendido lavoro che sta facendo e quando diventa duro non si dimentichi che qualcuno potrebbe guardarla e potrebbe essere in cerca dell'incoraggiamento di vedere una bella famiglia cresciuta come si deve. Che Dio la benedica!"

COME EVITARE GELOSIE NELLA FAMIGLIA ALLARGATA

Queste sono le parole che una mamma single ha trovato scritto sul retro di alcuni scontrini, l'autore era un signore seduto accanto alla sua famiglia in un locale con il quale aveva parlato per scusarsi in anticipo del rumore che probabilmente avrebbero fatto i suoi tre bambini una volta a tavola.
 

L'uomo ha guardato la mamma con i suoi bambini durante tutto il pasto ed è rimasto affascinato dalla capacità della donna di educare i suoi figli con amore, ma anche con fermezza. E' raro che le mamme ricevano complimenti tanto belli per il difficile (anche se meraviglioso) lavoro che fanno. E invece questa mamma separata, sola in quel momento con i suoi bambini è riuscita a trasmettere quel senso di amore materno che è bello ritrovare in tutte le famiglie, allargate e non.

(Fonte  abclocal)

Riproduzione riservata