gpt
gpt
gpt
1 1

Perché è difficile innamorarsi dopo il divorzio

/pictures/2015/11/16/perche-e-difficile-innamorarsi-dopo-il-divorzio-3772588958[499]x[208]780x325.jpeg

Ritrovare una vita sentimentale dopo il divorzio può essere veramente complicato, ecco per quale motivo

Perché è difficile innamorarsi dopo divorzio

Gentile dottoressa, come mai anche se desidero innamorarmi di nuovo dopo che sono trascorsi diversi anni dalla mia separazione, mi sembra più facile tutto sommato tenermi ai margini e evitare gli uomini piuttosto che provare a conoscere qualcuno?

Salve,

non conosco la sua storia né la dinamica del rapporto che si è poi concluso con la separazione e per me è difficile darle un feedback su questo, tuttavia vorrei indurla a porsi alcune domande che forse la porteranno a riflettere: cosa la spaventa di più in questo momento? Ossia ci sono motivazioni, situazioni, o ancora vissuti che la inducono ad evitare l’incontro con altri possibili partner?

Quando si può scegliere il divorzio in comune?

Cosa di lei stessa vorrebbe modificare, e non parlo solo dell’aspetto esteriore, ma soprattutto del suo modo di relazionarsi agli altri ed in particolare a uomini che ritiene essere interessanti? Forse lei ha sempre dato priorità ad altre questioni in questi anni, che esulassero dalla sua vita intima, fino a farle perdere interesse e desiderio nel ricrearsi una propria vita sentimentale e sessuale. Provi a riflettere intanto su questo e se poi vorrà potrà sempre trovare uno  spazio di riflessione psicologica che la aiuti a far maggiore chiarezza dentro di lei . Auguri