gpt
gpt
gpt
1 5

Una mamma vedova: perché si è chiusa ad altre storie?

/pictures/2015/11/16/una-mamma-vedova-perche-si-e-chiusa-ad-altre-storie-1571861113[976]x[408]780x325.jpeg

La perdita di un marito può inibire il desiderio di essere felici e di farsi una nuova vita con il nuovo compagno?

Vedova: perché non cercare un nuovo compagno

Buongiorno dottoressa, mia madre ha perso suo marito (cioè mio padre) oltre 15 anni fa e non ha mai avuto un'altra storia (lo so per certo). E' una donna bella e interessante e non capisco come non sia riuscita a rifarsi una vita, secondo lei è possibile che l'abbia fatto per delicatezza nei miei confronti? Cioè insomma per paura di ferirmi?

Buongiorno,

ciò che più mi colpisce della sua domanda è che venga prima rivolta a me, che a sua madre …. Come mai in tutti questi anni non avete mai affrontato l’argomento? Mi verrebbe da pensare che trattasi di un argomento tabù, ossia sul quale è meglio non confrontarsi o aprirsi, come se bisognasse evitare di esporre alcuni vissuti, come la paura o i sensi di colpa o alcune fragilità che spaventano…credo sia molto importante per lei , come per sua madre, affrontare una questione che forse poteva essere chiarita già molto tempo fa e che vi ha portato a chiudervi in qualche modo. 

Annullamento matrimonio religioso cause

Molto spesso i figli temono di essere la causa dell’infelicità dei genitori, quando poi le cose stanno in modo diverso, in un modo che però non è mai stato oggetto di riflessione e condivisione. Perciò provi a parlare a sua madre apertamente e vedrà che molte questioni si scioglieranno in un attimo, facilitando e arricchendo il vostro rapporto come mai avreste pensato. Auguri