Marito casalingo per favorire la carriera della moglie diventa ricco grazie al divorzio

In Gran Bretagna un uomo ha scelto di occuparsi dei figli permettendo alla moglie di fare carriera, ora il divorzio lo renderà milionario

E' cosa risaputa che chi accetta di rimanere a casa, rinunciando a carriera e profitti diretti, in un matrimonio al momento del divorzio vedrà ricompensato questo sacrificio fatto per il bene del coniuge e della famiglia. Molto spesso sono le donne a fare questo tipo di scelta, restano a casa a fare le casalinghe occupandosi dei figli e di altre faticose incombenze.

DIVORZIO BREVE IN ITALIA SE UNO DEI DUE CONIUGI E' STRANIERO

Stavolta però è un uomo che vedrà ricompensato il suo sacrificio con ben 14 milioni di euro, tanto riuscirà ad ottenere del patrimonio della moglie. Weng Choy, sposato con Lena Tan, è il futuro ex marito di una donna molto ricca, che ha guadagnato una fortuna grazie a una carriera stellare, carriera costruita anche grazie a Weng che è rimasto sempre a casa ad occuparsi dei due figli.

Questo idillio è andato avanti fino al 2011, poi però la coppia ha cominciato ad allontanarsi e adesso è ai ferri corti. E qui inizia l'altra parte interessante della storia. La coppia è infatti originaria di Singapore ma ha molti interessi economici nel Regno Unito e da oltre un anno risiede in una casa nella zona di Kensington.

Proprio per questo motivo il Tribunale inglese si è detto favorevole allo svolgimento del processo di divorzio in loco, mentre la prassi vorrebbe che la coppia si rivolgesse alla giustizia di Hong Kong. Che sia un modo per aprire una strada ai divorzi all'estero sicuri? Non proprio, bisogna infatti rilevare che la coppia era a tutti gli effetti residente in UK, mentre nella maggior parte dei casi le coppie straniere ricorrono a residenze fittizie.

C'è comunque un ampio dibattito in proposito nell'ambito dei Tribunali inglesi che da un lato vedono bene il vantaggio economico di accaparrarsi clienti interessati proprio alla rapidità della giustiza nel Regno Unito e dall'altro temono che un'eccessiva richiesta da parte di "clienti" stranieri possa notevolmente rallentare i lavori

Riproduzione riservata