Comunione ai divorziati: Papa Francesco dice sì

In una telefonata ad una fedele Papa Bergoglio ha affermato che un divorziato che prende la comunione non fa nulla di male

COMUNIONE AI DIVORZIATI – La comunione ai separati e divorziati è un tema caldo, da sempre chi è credente e ha avuto il dolore di vedere il proprio matrimonio fallire deve convivere anche con il divieto di prendere l'eucarestia. Si tratta di un vero problema e rappresenta una reale sofferenza per gli ormai moltissimi fedeli divorziati.

LEGGI ANCHE: Come annullare il matrimonio religioso

LA TELEFONATA DI PAPA FRANCESCO – Sembrerebbe proprio che Papa Francesco sia pronto a far cadere anche quello che per molti era un vero e proprio tabù della Chiesa. Stando a quanto raccontato da un uomo, Julio Sabetta, Papa Bergoglio avrebbe già preso posizione, e anche in maniera piuttosto inequivocabile, sulla comunione ai divorziati.

In una telefonata alla moglie di Sabetta il Papa avrebbe infatti rassicurato la donna che si chiedeva appunto se non avesse commesso peccato prendendo la comunione nonostante fosse divorziata. Papa Francesco l'ha rassicurata dicendo che nulla impedisce a chi ha divorziato di prendere l'eucarestia.

Francesco ha inoltre aggiunto che: "è una questione che stiamo trattando in Vaticano, perchè il divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male". Speriamo quindi che arrivino altre buone notizie, magari stavolta in maniera ufficiale, che possano dirimere una volta per tutte questa annosa questione.

Riproduzione riservata